Il mio lato artistico
La Dottoressa Annalisa Peruzzi é anche cantautrice e attrice.
Inizia a cantare e a recitare presso la casa discografica Lupus. Grazie a quest’ultima, comincia a fare le sue prime esperienze di palco aprendo le serate a cabarettisti della realtà romana tuttora in voga, quali: Maurizio Battista, Antonio Giuliani, Dado, ecc. La passione per queste due nobili arti l’ha portata ad iscriversi all’Università e a conseguire la laurea in Logopedia, approfondendo cosi l’argomento “voce” e i suoi aspetti peculiari. Anche grazie alla laurea negli anni sviluppa una notevole esperienza nell’ambito della musica leggera e della recitazione, elevando così la sua passione in ricerca, continuo approfondimento e aggiornamento. Tiene periodicamente convegni sulla voce artistica.
Ha partecipato al laboratorio teatrale di Massimiliano Bruno: sceneggiatore, commediografo, attore, autore e regista teatrale e cinematografico. Ha studiato e approfondito lo studio della L.I.S. (Lingua Italiana dei Segni) e ha applicato lo studio di questa lingua agli aspetti peculiari dell’arte recitativa e canora. La sua indole artistica e per i ruoli brillanti ma non disdegna i ruoli drammatici.
A livello canoro si ispira allo stile italiano melodico e cantautorale ma grazie alla sua versatilità vocale e sempre in continua trasformazione e ricerca. Ha seguito il Corso di Conduzione Radiofonica diretto dallo speaker Giorgio D’Ecclesia. Ha collaborato con vari siti nella stesura di articoli riguardanti il mantenimento e l’uso corretto della voce.
Grazie a questa sua passione e il continuo aggiornamento professionale, la Dottoressa ha messo a punto un proprio metodo che dà la possibilità all’artista di avere una piena consapevolezza vocale ma soprattutto una piena visione degli obiettivi vocali. Tale metodo viene ampiamente spiegato nella sezione “VOCE ARTISTICA” (Coaching Artistico).